Controtelai termici
Il controtelaio è un elemento fondamentale quando si progetta il sistema finestra.
Bisogna tenere a mente che per ottenere ottimali prestazioni energetiche, una buona coibentazione termica e alti livelli di comfort abitativo è necessario considerare la soluzione nel suo insieme, comprendendo anche il controtelaio con l’eventuale cassonetto.
Infatti è necessario che persino la struttura portante sia isolata dal punto di vista termico per evitare le dispersioni di calore all’esterno. In questo modo si evitano consumi eccessivi e sprechi per il riscaldamento degli ambienti interni durante l’inverno. Di conseguenza gli importi delle bollette energetiche diminuiscono sensibilmente e si ottiene un notevole risparmio economico.
Al tempo stesso è fondamentale che l’installazione venga realizzata a regola d’arte per eliminare completamente la presenza di ponti termici. In caso contrario le prestazioni del controtelaio e del serramento sono compromesse.
Proprio per questo motivo il personale impiegato da Falchetti woodstyle per la messa in opera dei controtelai e degli infissi risulta essere competente, esperto e sottoposto a una formazione continua.