About us

L'azienda

About us

Serramenti in legno realizzati con passione

Falchetti Serramenti nasce negli anni Cinquanta in una piccola falegnameria nel centro di Roma. Il giovane Romolo Falchetti, nel suo laboratorio artigianale, inizia la produzione di infissi e porte, che lo porterà nel corso degli anni a diventare un’importante realtà radicata nel territorio.

Alla fine degli anni Novanta, Fernando figlio del fondatore Romolo, viene affiancato dai giovani figli, Fabrizio e Alessandra, nella conduzione dell’azienda. Grazie al loro ingresso, Falchetti Serramenti si trasforma in Falchetti Woodstyle ed inizia un nuovo percorso che porterà l’azienda ad un processo di crescita costante, supportata da tecnologie all’avanguardia e prodotti sempre più innovativi.

La passione per il legno, la cura minuziosa dei particolari, l’innovazione tecnologica, l’attenzione per l’ambiente sono gli elementi distintivi di Falchetti Woodstyle.

19 780x900
La nostra storia

Passato e presente

Falchetti Serramenti nasce nel 1950 per volere del suo fondatore Romolo Falchetti nel piccolo laboratorio nel centro di Roma. Il giovane Romolo inizia la produzione di finestre e porte artigianali diventando negli anni molto conosciuto nel territorio.

Dopo i primi anni di apprendistato, con il subentro del figlio di Romolo, Fernando Falchetti, l’azienda cresce sempre di più e si trasferisce a Ciampino dove viene costruito un laboratorio dedicato in grado si soddisfare sempre più le richieste in arrivo. Serramenti Falchetti è ora un punto di riferimento nel territorio dove viene apprezzato per una produzione di qualità e sostanza.

Per necessità logistiche l’azienda si trasferisce ad Ardea, nella periferia romana, in una ex cantina sociale che nel pieno rispetto dell’ambiente circostante ed una elevata responsabilità sociale viene ristrutturata. Si uniscono, alla gestione dell’azienda anche i figli, Fabrizio e Alessandra che con una gestione moderna, che trova forza e spunti nella tradizione della lavorazione del legno, e macchine altamente tecnologiche favoriscono la diffusione la crescita di Serramenti Falchetti portandola ad essere una realtà consolidata nel territorio.

Nasce Falchetti Woodstyle. Le nuove esigenze del mondo dell’architettura portano l’azienda a compiere nuovi investimenti al fine di creare nuovi prodotti in grado di soddisfare una clientela sempre più attenta all’estetica oltre che alla tecnica. Nuovi macchinari automatizzati hanno reso possibile la realizzazione di infissi con profili minimali, sempre più performanti e duraturi.

Ecosostenibilità

Ecosostenibilità

Il rispetto per l’ambiente è sicuramente uno degli aspetti più importante per l’azienda.
I legnami utilizzati provengono da foreste certificate FSC e PEFC
trasformando così l’infisso in legno realizzato in un vero prodotto ecologico e sostenibile.

Falchetti Woodstyle ha messo a punto una serie di operazioni volte a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, come l’installazione di pannelli fotovoltaici nello stabilimento produttivo di Ardea che la rendono autosufficiente, l’utilizzo di vernici ad acqua atossiche e la produzione di infissi a bassa emissione di CO2.

Il serramento sartoriale