REALIZZAZIONI

Roma

Via Vittorio Veneto 89

 

Via Vittorio Veneto, comunemente chiamata via Veneto, è una prestigiosa strada del centro storico di Roma; al civico 89 la società Deloitte Italia annuncia il trasferimento della sua sede.

Si tratta di un complesso architettonico in stile neoclassico progettato nel 1928 dall’architetto milanese Carlo Broggi, situato nel cuore di Roma, è uno dei pochi a poter vantare una triplice certificazione (Leed, Breeam e Well) segno dell’elevata attenzione progettuale rispetto ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale

Falchetti Woodstyle sta partecipando alla ristrutturazione del palazzo, con la realizzazione e la posa in opera delle finestre modello Venetia, create appositamente per soddisfare le caratteristiche richieste dal progetto.

Firenze

Gucci Garden

Gucci è sicuramente uno dei marchi più iconici della moda italiana e internazionale. Il brand fu fondato a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci. Il legame indissolubile con la città e la sua storia costellata da successi oggi viene raccontata da Gucci Garden, che è molto più di un museo-archivio.

Gucci Garden si trova in pieno centro a Firenze, ospitato dal 2018, nell’antico Palazzo della Mercanzia, in piazza della Signoria che nel passato è stato sede dell’Universitas mercatorum (Foro dei Mercanti) e di alcune Corporazioni inoltre, a partire dal 1797 diviene la sede della Camera di Commercio.

Falchetti Woodstyle ha partecipato alla ristrutturazione del palazzo con la realizzazione e la posa in opera delle finestre a bilico custom situate al piano terra.

Roma

Hotel Hassler

 

Nel cuore del Centro Storico di Roma, sulla sommità della Scalinata di Trinità dei Monti, è situato l’Hotel Hassler storico hotel cinque stelle; sede perfetta per vacanze in spa, conferenze, ristorazione gourmet, matrimoni lussuosi e altro.

A disposizione degli ospiti il rinomato ristorante panoramico Imàgo, una stella Michelin.

Falchetti Woodstyle ha partecipato alla ristrutturazione del palazzo con la realizzazione e la posa in opera di finestre modello Celia e persiane modello Amaranta.

Roma

Hotel Eden

Quando, il 10 ottobre 1889, l’Hotel Eden inizia la sua attività è il primo hotel a Roma dotato di ascensore, elettricità, riscaldamento e acqua corrente. Il successo è immediato e l’hotel diviene uno dei preferiti tra i viaggiatori dell’epoca.

Descritto come “Il migliore hotel a Roma, con viste mozzafiato sulla città e la campagna circostante” sarà oggetto, nel corso degli anni, di varie ristrutturazioni per riuscire a soddisfare la sempre crescente domanda.

Falchetti Woodstyle per mantenere le caratteristiche della facciata dell’hotel ha realizzato e messo in posa le finestre modello Celia mantenendo fede allo stile classico dello storico edificio

Roma

Ambasciata Brasile

 

In un’ala di Palazzo Pamphilj è ospitata dal 1920 l’Ambasciata del Brasile in Italia.

Palazzo Pamphilj è un palazzo nobiliare che si trova in Piazza Navona a Roma. Costruito in stile barocco intorno alla metà del XVII secolo dai Pamphilj

L’edificio originale fu costruito nel 1630, dall’architetto italiano Girolamo Rainaldi.

Falchetti Woodstyle ha partecipato ai recenti lavori di ristrutturazione con la realizzazione e alla posa in opera delle finestre modello Celia, finestra tutto legno elegante e raffinata, che unisce l’alta tradizione della falegnameria con l’evoluzione moderna dell’infisso

Roma

Museo Keats & Shelley

 

La Keats-Shelley House si trova in Piazza di Spagna n. 26 a Roma,  al secondo piano del palazzo, alla destra di chi guarda la scalinata di Trinità dei Monti nel rione Campo Marzio.

Questo è un museo dedicato ai poeti romantici britannici John Keats e Percy Bysshe Shelley e venne inaugurato il 3 aprile 1909, alla presenza del re Vittorio Emanuele III. Durante la seconda guerra mondiale, la casa Keats-Shelley si nascose, soprattutto dal 1943, al fine di preservare il suo prezioso contenuto e impedire che cadesse nelle mani della Germania nazista.

Falchetti Woodstyle ha realizzato e posato Camilia, persiana alla romana caratterizzata da elementi costruttivi tipici e dal design unico, riconoscibile nella tradizione dell’alta falegnameria.

Porta Santa Roma

Ostello della carità

 

E’ la Porta Santa dei poveri, l’unica che papa Francesco ha voluto aggiungere alle quattro Porte Sante storiche e ufficiali, quelle delle quattro basiliche maggiori della città di Roma.

Oltre San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le mura, c’è dunque l’Ostello e la Mensa della Caritas diocesana di Roma: un modo per focalizzare l’attenzione verso coloro che si trovano in condizioni sociali precarie e che vivono difficoltà di accoglienza e di assistenza.

Falchetti Woodstyle è soddisfatta e fiera della collaborazione con l’Ostello della carità, avendo realizzato la facciata completa e soprattutto la Porta Santa, ricavata all’ingresso principale della struttura.

Palazzo Pecci Blunt

Palazzo storico che si trova a Roma, all’angolo tra piazza d’Aracoeli e via della Tribuna di Tor de’ Specchi, nel rione Campitelli; accanto a palazzo Massimo di Rignano.

Dopo un breve periodo di proprietà dei conti Malatesta, l’edificio fu acquisito già nel XIX secolo dai conti Pecci Blunt, che lo possiedono ancora oggi. La famiglia è erede di Anna Laetitia Pecci, nipote di papa Leone XIII, e di Cecil Blumenthal, un ricco banchiere americano.

Falchetti Woodstyle In questo meraviglioso edificio ha partecipato ai lavori di ristrutturazione con le finestre modello Celia, per questo progetto ha apposto, su richiesta, alcune modifiche aggiungendo caratteristiche per valorizzare gli ambienti del palazzo in stile barocco

Porta san giulio

Roma

Porta Santa San Giulio

 

A Roma, in via Francesco Maidalchini, nel quartiere di Monteverde, non lontano dalla Città del Vaticano, troviamo la Parrocchia di San Giulio, rinomata per il suo presepe vivente.

Falchetti Woodstyle ha contribuito alla sua ristrutturazione con la realizzazione delle maestose porte in rovere lamellare dal peso di 250 Kg che si innalzano per ben 4,7 metri di altezza per 3 metri di larghezza ciascuna.