GUIDA BREVE ED AFFICACE ALLE FINESTRE IN BAMBOO

Finestre in bamboo: l’idea green che rivoluziona il design di casa

Le finestre in bamboo non sono una leggenda. Il bamboo, infatti, è tra i migliori materiali per finestre disponibili oggi sul mercato. Ma perché tenere in considerazione gli infissi in bamboo, se stai pensando al design e al benessere della tua casa? E a chi puoi rivolgerti per saperne di più a Roma?

Finestre in bamboo: sfida e delizia per il nostro ufficio tecnico che continua a lavorare alla progettazione e dalla ideazione di questo particolarissimo tipo di serramenti.  Si tratta senz’altro di un progetto di ricerca e sperimentazione importante, che consolida l’attenzione all’ecosostenibilità e ai materiali naturali che abbiamo sempre avuto.

Durante questo periodo di sperimentazione e studio, abbiamo potuto constatare come il bamboo rivoluzioni del tutto il concetto di design e di arredo di interni. E non stiamo parlando solo di estetica, dal momento che il bamboo si colloca – ad oggi – tra o materiali per finestre che garantiscono un inaspettato livello di comfort e prestazioni al di là di ogni aspettativa. In questo breve articolo, facciamo un riassunto efficace e funzionale per presentarti i serramenti in bamboo, per permetterti di conoscerli nel profondo e valutare se sceglierli per la tua casa.

Ecco perché in primo luogo facciamo il punto dei maggiori vantaggi delle finestre in bamboo.

I maggiori vantaggi del bamboo

Il bamboo offre diversi vantaggi rispetto ad altri materiali nella realizzazione di serramenti. Tra questi:

  • l’aspetto naturale a installazione avvenuta;
  • l’elevata stabilità del bamboo lamellare e compresso;
  • le basse emissioni che contribuiscono a rendere sano un ambiente interno;
  • l’elevato isolamento termoacustico;
  • la chiave di volta per riqualificare casa in maniera ecosostenibile e accedere a detrazioni fiscali come l’ecobonus 110%.

Quando viene utilizzato come materiale di finitura per i serramenti, il bamboo è lavorato principalmente sotto forma di travetti o pannelli. Ma è l’applicazione finale a determinare la scelta del giusto prodotto in bamboo.

L’utilizzo del bamboo come materia prima è stato ampiamente testato prima di essere immesso sul mercato. L’obiettivo che ha portato alla “scoperta” del bamboo era quello di trovare un materiale sostenibile come alternativa al legno e che potesse garantire qualità e stabilità nel tempo. Ecco perché il bamboo è diventato un materiale fondamentale per la nostra produzione.

L’aspetto unico e naturale, l’elasticità che lo rende molto resistente agli agenti atmosferici esterni e l’adattabilità a molteplici atmosfere (dal più rustico al più classico), sta rendendo il bamboo un vero e proprio materiale di base per la produzione. Oltre che per le finestre,  il bamboo viene utilizzato non solo come telaio ma anche come decorativo delle porte grazie al suo aspetto unico e naturale.

Le proprietà meccaniche delle finestre in bamboo sono state ampiamente testate, anche se la certificazione per applicazioni strutturali verrà ottenuta nei prossimi anni. La grande affidabilità di questo materiale sta facendo degli infissi in bamboo prodotti richiestissimi, soprattutto per completare l’arredamento di ville e residenze di campagna.

La nostra ricerca sul bamboo

Il bamboo è ancora un materiale poco utilizzato per la produzione di serramenti. Ciò è dovuto al fatto che le travi di bamboo di alta qualità esistono da poco tempo. Ecco perché abbiamo deciso di investire nello sviluppo di questo materiale e dimostrare che il bamboo è davvero una seria alternativa sostenibile al legno e all’alluminio. Le necessarie certificazioni e i progetti che impiegano questo materiale parlano chiaro e contribuiranno sempre più a rendere le finestre in bamboo delle vere star del mercato dei serramenti.

Il bamboo possiede infatti caratteristiche naturali molto spiccate che lo rendono particolarmente indicato per gli ambienti esterni. È un materiale resistente, leggero, facilmente lavorabile, trasportabile e personalizzabile. La sua durata nel tempo è notevole, dal momento che possiede proprietà antibatteriche che lo difendono dagli attacchi di muffe o insetti.

La nostra progettazione e la certificazione

In azienda realizziamo e certifichiamo in prima persona il lamellare di bamboo, Il nostro metodo di lavoro ci permette di rispondere a qualsiasi esigenza di profilo, da quelli minimali per finestre ai profili con dimensioni più grandi, con cui realizziamo porte interne e portoncini.

serramenti in bamboo sono caratterizzati da un fascino esotico un design minimale ed elegante, caratteristiche molto apprezzate soprattutto da architetti e interior designer. La pulizia delle linee li rende perfetti per un impiego trasversale, adatti sia in caso di fusioni con il moderno che in casi di ristrutturazione.

Materiali per infissi: dove trovare finestre in bamboo a Roma e provincia

Gli infissi in bamboo sono il pretesto più conveniente per cambiare la propria idea di materiali per infissi. La soluzione che otterrai per i tuoi serramenti ti stupirà con la sua originalità ed ecosostenibilità. 

A patto, però, che tu scelga il professionista giusto, quello che può aiutarti in maniera decisiva.

Devi affidarti, quindi, a un consulente qualificato, in grado di aiutarti in ogni fase e di evitarti spiacevoli sorprese.

Per farti consigliare nella scelta e nella installazione delle tue nuove finestre in bamboo, puoi richiederci una consulenza personalizzata.

Siamo specializzati in edifici sottoposti a vincoli paesaggistici e delle soprintendenze.

Qui puoi guardare alcuni dei nostri lavori nel centro storico di Roma.

Per ottenere i risultati che desideri dai tuoi nuovi serramenti, ti basta cliccare qui e lasciarci il tuo messaggio, oppure contattarci ai nostri recapiti.

Ti aiutiamo a ottenere i serramenti che desideri, se abiti a Roma e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*